Dal prossimo anno si potrà andare prima in pensione

Notiziario Finanziario ECONOMIA

O con un prestito bancario (l'Ape), a 63 anni d'età; o, se si è fortunati e si ha un anno di anzianità contributiva prima di 19 anni d'età, con 41 anni di contributi (dunque anche a 60 anni d'età). A stabilirlo è l'accordo siglato tra governo e ... (Notiziario Finanziario)

Su altre fonti

Riforma pensioni, ultime notizie: secondo l'Ocse la spesa previdenziale in Italia è troppo alta. Dopo mesi di tira e molla, con ... (ForexInfo.it)

Flessibilità in uscita al rush finale. Il confronto tra Governo e Sindacati dovrà affrontare nel dettaglio le categorie di lavoratori che avranno diritto all'APE Agevolata e all'accesso alla pensione anticipata a partire da 41 anni di contributi. (Pensioni Oggi)

In attesa di capire come finirà la vicenda delle pensioni dopo il confronto con i sindacati (e quali altre modifiche dell'ordinamento accompagneranno l'Ape), siamo andati a spulciare - in un dossier del luglio scorso predisposto dal servizio ... (Stadio24.com)

Quello raggiunto dopo mesi di confronto, lo scorso 28 settembre, non si può definire un accordo sulle pensioni. (Formiche.net)

In attesa dei prossimi ... La riforma delle pensioni, nonostante alcune difficoltà, continua per la sua strada. (Newsly)

L'Ape è definito dalle norme che lo regolano "anticipo finanziario a garanzia pensionistica". (Quotidiano.net)