1° Maggio: tra disoccupazione e delusione

La festa dei lavoratori che si celebra il 1° Maggio sta diventando sempre più una festa per pochi, o un funerale per molti. La festa dei lavoratori, o l’antifesta del non-lavoro. La ripresa sul mercato del lavoro non riesce proprio a spiccare il volo. La delusione è tanta. Il Jobs Act sembra non adempiere al... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altri media

Primo Maggio : festa dei lavoratori La festa del lavoro, o dei lavoratori, è celebrata il primo maggio non solo in Italia ma in moltissimi paesi del mondo. (StartNews.it)

Il Comune di Lecco e la Provincia di Lecco hanno realizzato un catalogo eventi "Fuori Expo 2015" per dare maggiore visibilità alle iniziative previste nel nostro territorio nel periodo Expo (1 maggio – 31 ottobre 2015). (ResegoneOnline)

È il 1889 quando a Parigi il congresso della Seconda Internazionale, l'organo di coordinamento internazionale tra tutti i sindacati e i partiti ... (Vesuvio Live)

Ma perché si festeggia il Primo Maggio, chi lo festeggia, e soprattutto … ha ancora ... (InfoCilento)

Il Primo Maggio è la giornata dei lavoratori, ma la domanda che mi viene spontanea, e che anche a molte persone viene subito in mente, è: che senso ha una festa per pochi quando la realtà del nostro paese snocciola numeri di disoccupati e precari ... (Today)

Al via la rassegna “Franco Califano, la tecnica e il sentimento” dedicata alla scrittura e alla poesia. (IlCorrieredellaCitta.com)