Congelata la riforma del Catasto: “Potrebbero salire le tasse sulla casa”

La Stampa ECONOMIA

Una filastrocca genovese racconta la leggenda della Bella di Torriglia che “tutti vogliono ma nessuno la piglia». È il destino a cui sembra condannata la riforma del Catasto. Da dieci anni a questa parte non c’è governo che la prometta. Perché fa pagare troppo ad alcuni e troppo poco ad altri, soprattutto se questi ultimi possiedono muri medievali ... (La Stampa)

Su altre fonti

Non che le vendite fossero mai tornate a volare, ma da inizio anno qualcosa si era timidamente mosso di nuovo. Frena un'altra volta il mercato immobiliare. (La Nazione)

I casi di Salemi e Carrega Ligure A Gangi immobili abbandonati dati a chi si impegnerà a restaurarle. (Corriere della Sera)

Un vero successo decantato dai media di... (News Immobiliare)

In teoria previsto per oggi, il secondo e determinante decreto attuativo della delega fiscale in tema di immobili non arriverà invece in Cdm. A bloccarlo, a ... (Comuni.it)

La decisione del ministro della Giustizia Orlando contestata dal Sappe che si rivolge a Mattarella: «L’ex leader di Lc non ha la fedina penale immacolata» (Corriere della Sera)

L'articolo prosegue dopo il video. Proprio nel giorno in cui il decreto legislativo sarebbe dovuto arrivare al Consiglio dei Ministri, arriva la notizia che ... (Notizie.it)