Maturità 2016, gli errori da evitare durante la seconda prova

Non c'è che dire. Nel 2016 la seconda prova di maturità al classico e allo scientifico è stata quanto mai ostica. Una versione del retore Isocrate non usciva dal 1958 e i maturandi di certo non se lo aspettavano come autore. Anche la prova di ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

UDINE. «Una versione complessa» Copernico e Marinelli alle prese con una cisterna di gasolio in un condominio di Aurora Milan. (Messaggero Veneto)

Secondo giorno di «stress» per l'esame di maturità 2016. (Primonumero.it)

A meno di venti minuti dall'invio del codice telematico si sa che, tra i 500mila maturandi alle prese con la seconda prova, quelli al Liceo Classico dovranno affrontare la traduzione e l'analisi di una versione di Isocrate: "Vivere secondo giustizia ... (Stadio24.com)

Stando ai commenti sul web, Isocrate è un autore relativamente semplice: "Di questo passo l'anno prossimo esce Cesare", scrive un utente su Twitter. (Pallonate)

Chiusi i testi di letteratura, i 500.000 maturandi si ritrovano oggi ad affrontare la seconda prova scritta dell'esame di Stato, che per molti rappresenta lo scoglio più duro. Alle ... (Stadio24.com)

Tutte le ... Inizialmente era solo grammatica che poi è diventata la tua seconda lingua. (Skuola.net)