Team Usa, ecco lo squadrone per Parigi: LeBron, Curry, Durant, Embiid e le altre stelle

La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Olimpo della Nba scende in campo per i Giochi di Parigi. Dopo la prima lista di preconvocati di gennaio, a scendere in campo per conquistare l'oro olimpico sarà una squadra Usa di vere stelle: da LeBron James a Stephen Curry, da Kevin Durant a Joel Embiid. E l'ad del team Usa, Grant Hill, non ha ancora chiuso il roster per il training camp di luglio e delle partite di esibizione a Las Vegas: manca ancora un posto in squadra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dopo aver annunciato ieri i primi 11 giocatori, quest’oggi è arrivata la conferma del 12° e ultimo nome convocato da Team USA per il torneo maschile di basket ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. A conti fatti le indiscrezioni si sono rivelate corrette, perché sarà Kawhi Leonard a completare un roster clamoroso e con pochi precedenti nella storia a livello di qualità media. (OA Sport)

Calma, non alzate barricate, niente guerre sante. È un giochino. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la delusione dell'ultimo Mondiale FIBA nelle Filippine, chiuso al quarto posto, USA Basketball ha avuto il sì dei migliori giocatori della NBA e si presenterà alle Olimpiadi con una sorta di "Dream Team 2.0". (Eurosport IT)

Nelle prossime ore verrò diramata ufficialmente la lista definitiva dei 12 giocatori che prenderanno parte al torneo Olimpico di pallacanestro (il via della competizione ci sarà il prossimo luglio, quando andranno in scena i Giochi di Parigi ) ma, secondo quanto riferito da Espn, è stata presa anche l'ultima scelta per il roster definitivo del Dream Team Usa versione 2024 che nella capitale francese andrà a caccia dell'ennesimo oro olimpico. (Tuttosport)

Il Managing Director di Usa Basketball Grant Hill non nasconde la sua soddisfazione ma per arrivare all’oro a Parigi bisognerà comunque rimboccarsi le maniche. Il roster appena annunciato della Nazionale a stelle e strisce e’ davvero sontuoso, tanto da meritare il paragone, peraltro quasi impossibile, con il vero e unico Dream Team, quello del 1992. (La Gazzetta dello Sport)

Con la scelta di Kawhi Leonbard come dodicesimo (!!!) le decisioni sono da considerarsi definitive, salvo infortuni. Di Dream Team ce n’è stato e ce ne sarà sempre uno, ma i dodici scelti da Steve Kerr per le Olimpiadi di Parigi faranno di sicuro rivivere qualche sensazione dell’estate 1992. (Guerin Sportivo)