Meteo, afa soffocante sull'Italia: è un caldo che resterà negli annali

Today INTERNO

Il gran caldo del luglio 2015 resterà negli annali. E' iniziato un periodo che ricorderemo per molto tempo e che avrà un principale protagonista: il caldo afoso. Un vero e proprio "supercaldo" dovuto all'anticiclone africano Flegetonte è in arrivo sull ... (Today)

La notizia riportata su altri giornali

Il sole persisterà su tutte le regioni, c’è probabilità di temporali pomeridiani e possibili gradinate solo sulle Alpi che tuttavia potrebbero scendere verso le pianure... (news24h magazine)

Primi segnali della grande ondata di caldo che sta per abbattersi da domani sull'Italia con l'imminente arrivo dell'anticiclone nord-africano con il suo carico di aria calda sahariana – battezzato Flegetonte – che investirà la Penisola fino ad almeno ... (Giornale La Voce)

Calo intenso al Sud. Mentre il grande caldo tenderà via via a concentrarsi soprattutto all'estremo Sud della nostra Penisola, l'anticiclone nordafricano tenderà ad "invecchiare" (ad indebolirsi) e a favorire l'intrusione di correnti d'aria un pò più fresca in discesa dal nord Atlantico. (Meteo Portale Italia)

“E’ stupefacente il responsabile economico del Pd che, dalle pagine di Repubblica, si lancia in una (scontata, essendone l’estensore) difesa d’ufficio del Jobs Act, la peggiore riforma del lavoro dal dopoguerra a oggi. (Bologna 2000)

Temperature tra i 35 e i 38 gradi sulla pianura padana. Il settore servizi sociali del ... (Mattino Padova)

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da domani, il fiume caldo africano dell ... (Adnkronos)