Così ci sfidano le Intelligenze Artificiali

«Se siamo abbastanza intelligenti per costruire macchine con un'intelligenza super-umana, ci sono molte probabilità che non saremo così stupidi da dare loro il potere di distruggere l'umanità»: parole di Yann LeCun, direttore della ricerca sull'A.I, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2017 sembra essere l'anno della definitiva esplosione delle intelligenze artificiali e Huawei, la compagnia cinese che punta dichiaratamente a diventare la numero uno al mondo, non può certo permettersi di lasciar passare questo treno. (Tutto Android)

Con l'intelligenza artificiale creata da Google si può anche duettare al pianoforte. L'obiettivo non è solo cimentarsi nella musica, ma anche iniziare a familiarizzare con questo tipo di tecnologia e di software sempre più avanzati. (La Stampa)

La Regione ha promosso Toscana Tech, un appuntamento che mira a diventare riferimento per il sistema delle aziende, PA, atenei, centri e laboratori di ricerca, per tutti i soggetti che vogliono conoscere le nuove tecnologie e cogliere le occasione dei fondi di finanziamento regionali, nazionali…Continua a... (La Prima Pagina)

L'intelligenza artificiale è sempre più avanzata, ce ne accorgiamo giorno per giorno facendo domande a Siri, se ne accorgono gli americani parlando naturalmente con Google Assistant e Amazon Echo. (LifeStar.it)

Cristiano Ghidotti, 17 febbraio 2017, 8:56. Sfruttando la base del progetto Magenta e TensorFlow, Google ha realizzato un nuovo esperimento che mostra le potenzialità dell'intelligenza artificiale. (Webnews)

ORVIETO – Torna OrvietoScienza 5^ edizione, l'annuale appuntamento organizzato dall'Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico e patrocinato dal Comune di Orvieto, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ministero per l'Istruzione, l'Università ... (OrvietoSì)