Il grido disperato di Federauto: l'aumento dell'Iva a luglio sancirà la morte del settore

IBTimes Italia ECONOMIA

"Un punto di Iva, che per un telefonino sono 'pochi spiccioli', su ogni auto peserebbe circa 170 euro" grida il numero uno di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi. E' necessario tutelare un settore che vale l'11,4% del Pil italiano. (IBTimes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Italia: immatricolazioni ancora in calo a maggio, calo -7,98%. Complessivamente, le immatricolazioni sono scese -7,98%. (Wall Street Italia)

ROMA – Non si ferma il calo del mercato automobilistico italiano, con un totale nel mese di maggio di 136.129 immatricolazioni, in calo del 7,98% [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Vw leader per quota nel Paese, seguono marchi alto di gamma (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Flensburg, 04 giu - Frenano in Germania le immatricolazioni del brand Fiat, che a maggio sono scese dell'11,4% verso un anno prima a 7.118 unita' (al 2,7% la quota), ... (Borsa Italiana)

Nel cumulato dei 5 mesi le ... Lo rileva il presidente dell'Unrae Massimo Nordio, commentando i dati sulle immatricolazioni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mercato dell'auto ancora in calo. Nei primi 5 mesi del 2013 le immatricolazioni si sono attestate a 608.579 unità. (Gazzetta del Sud)

(ASCA) -Roma, 3 giu - Prosegue il calo delle vendite di auto nuove in Italia. (Agenzia di Stampa Asca)