Cartelle esattoriali, la rottamazione corre: più di 10 mila domande al giorno

Corriere della Sera ECONOMIA

Rottamazione cartelle: 65 mila domande in 5 giorni In cinque giorni dall’attivazione del servizio sul sito dell’Agenzia Riscossione sono arrivate già 65 mila richieste di rottamazione delle cartelle esattoriali. A dare i primi dati sulla «tregua fiscale» è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, che nel corso dell’evento Telefisco 2023 organizzato da Il Sole 24 ore, ha dichiarato: «Io penso che la tregua fiscale come l’abbiamo concepita può rappresentare un ponte verso la riforma. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Non sarà per tutti la rottamazione delle cartelle esattoriali. A un giorno di distanza dalla scadenza del termine del 31 gennaio, data in cui le Casse professionali devono decidere se aderire o no alla sanatoria dei crediti contributivi decisa dalla manovra 2023, molti enti non sfrutteranno la possibilità di sanare le morosità stralciando sanzioni e interessi. (NT+ Fisco)

La rottamazione quater prevista dalla legge di Bilancio 2023 prevede anche la rottamazione delle multe ma con dei piccoli paletti. 602/1973 e di rateizzazione, nonché le somme dovute a titolo di aggio. (Quotidiano di Ragusa)

Agenzia Riscossione ha pubblicato sul sito le modalità e il servizio per presentare la domanda di adesione. La richiesta deve essere trasmessa in via telematica entro il 30 aprile 2023 . (Gazzetta del Sud)

Sono compresi quelli di cartelle non ancora notificate; interessati da provvedimenti di rateizzazione o di sospensione oppure oggetto di una precedente “Rottamazione” decaduta. Per le casse/enti previdenziali di diritto privato, i carichi sono compresi solo se entro fine mese viene adottato uno specifico provvedimento, lo trasmette all’Agenzia delle entrate-Riscossione e lo pubblica sul proprio sito internet (Sky Tg24 )

Cartelle esattoriali, come tagliare sanzioni e interessi anche se non si rientra nella sanatoria del governo. È possibile verificando i termini di prescrizione che per le sanzioni aggiuntive sono molto più ridotti. (The Wam)