Ecobonus e ristrutturazioni, come funziona. Ecco la guida

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Ecco quali sono, punto per punto, i tratti salienti di Ecobonus e Sisma Bonus.

Per cedere il credito (le cessioni saranno gestite con la piattaforma dell’Agenzia delle entrate) servirà un’asseverazione del Caf o del commercialista.

La grande novità è quella di poter cedere il credito fiscale non solo all’impresa, con lo sconto in fattura, ma anche a soggetti terzi come banche e intermediari finanziari. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

Si legga anche:. Richiesta per estendere il bonus 110% alle seconde case singole: aggiornamenti In tal caso non dovrebbero esserci problemi di sorta (il condizionale è d’obbligo nell’attesa della legge definitiva). (InvestireOggi.it)

Non solo, sul mercato questi crediti potrebbero diventare "commerciabili" e quindi trasformati in strumenti finanziari green su cui potrebbero investire per esempio i fondi pensione o le casse di previdenza. (QUOTIDIANO.NET)

Ecobonus 2020 cos'è: L’ecobonus 2020, in cui rientra anche il sismabonus 2020 , è un provvedimento che sarà contenuto nel Decreto Rilancio di maggio. In questo modo anche i nuclei familiari con redditi molto bassi potranno svolgere lavori di ristrutturazione: è questo l’auspicio del governo. (The Italian Times)

Che cos'è la detrazione caldaia 2020? Bonus caldaia 2020 al 65% e 50%:. Bonus caldaia 2020: le spese sostituzione caldaia sono detraibili al 50% o al 65% dalla dichiarazione dei redditi tramite modello 730 o Unico, anche nell'anno 2020. (The Italian Times)

119 in esame individua anche il regime sanzionatorio applicabile ai soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni infedeli. Ad ogni modo la non veridicità delle attestazioni o asseverazioni comporterà la decadenza dal beneficio per chi ha sostenute le spese. (InvestireOggi.it)

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha espresso la possibilità che il bonus casa 110% potrà essere prolungato fino al 2021. L’obiettivo è molto più ampio, si parla di estenderlo fino al 2022 e utilizzare il bonus casa 110% anche per la ricostruzione e abbattimento. (Notizie Ora)