Condannato Borghezio, dovrà risarcire la Kyenge per gli insulti razziali

La Stampa INTERNO

La cifra è simbolica (mille euro) e la condanna pure. Diffamazione aggravata con finalità di odio razziale: questo è il reato commesso dall'europarlamentare della Lega Mario Borghezio, per avere affermato, con riferimento esplicito all'ex ministro ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono voluti ben 4 ... (NewNotizie)

L'episodio risale al 2013 quando, durante una telefonata a La Zanzara su Radio 24, l'europarlamentare della Lega, Mario Borghezio, rispose alle domande dei conduttori sull'ex ministro Cecile Kyenge. (Vvox)

“Kyenge è ben spalleggiata in sede di Parlamento europeo dal suo Partito. D'ora in poi, occhio per occhio ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E' questa la prima reazione dell'ex ministra per l'Integrazione Cécile Kyenge alla notizia della condanna dell'europarlamentare leghista Mario Borghezio per gli insulti razzisti e le affermazioni discriminatorie ... (Radio Popolare)

Per i giudici milanesi quelle frasi configurano il reato di diffamazione aggravata (ma ... (Il Ponente)

È stato condannato per diffamazione aggravata dalla finalità di odio razziale ad una multa di mille euro l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio imputato per aver insultato l'ex ministro all'Integrazione Cécile Kyenge nel corso di una telefonata ... (Reggio Prima Pagina)