Seconda dose con vaccino diverso: ecco cosa ne pensano cinque esperti

Prima la Martesana ECONOMIA

Su tale procedura si è espresso in prima persona il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale ha rassicurato sulla seconda dose con un vaccino diverso.

Secondo alcuni studi effettuati su soggetti che hanno ricevuto la vaccinazione eterologa, la risposta immunitaria è risultata migliore rispetto a quelli che hanno effettuato la regolare vaccinazione con lo stesso siero anti-Covid.

Cosa dicono gli esperti. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altri media

Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni", ha ribadito De Luca in una nota. e JOHNSON & JOHNSON VIETATI agli UNDER 60 in una REGIONE ITALIANA. (iLMeteo.it)

dello stesso parere anche l’Aifa forte dei “dati che derivano da due studi clinici condotti rispettivamente in Spagna (CombiVacS) e in Inghilterra (Shaw RH, Lancet 2021) e che mostrano buoni risultati in termini di risposta anticorpale (CombiVacS) e sicurezza in termini di accettabilità degli effetti collaterali” Le autorità hanno infatti stabilito queste persone riceveranno un vaccino diverso rispetto a quello della prima iniezione. (Money.it)