Cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Legnano e nell'Alto Milanese

Tra fiori, bancarelle e musei, ecco le proposte per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta a Legnano e nell’Alto Milanese MERCATI E FIORI INVERUNO – Torna l’appuntamento di Pasquetta più atteso del territorio. Anche quest’anno, infatti, il comune di Inveruno ospita la rassegna di ‘Floribunda’, collezionisti di fiori nel parco. L’appuntamento è giunto all’VIII edizione e quest’anno cade nella data del 1 aprile. (LegnanoNews.com)

La notizia riportata su altri giornali

E per le famiglie il giorno di Pasquetta lunedì 1 aprile in tutta Italia torna la Caccia al Tesoro Botanico, il tradizionale evento promosso dai Grandi Giardini Italiani, in oltre 40 meravigliose oasi botaniche, 18 sono in Lombardia. (IL GIORNO)

Per le gite fuori porta a Pozzuoli bisogna accontentarsi di fare passeggiate in città, perché l’oasi di Monte Nuovo resterà chiusa, lo dice una ordinanza sindacata: «Considerato che nel giorno del Lunedì dell’Angelo, i parchi pubblici sono notoriamente interessati da un eccezionale numero di visitatori e che le cosiddette “gite fuori porta”, tipiche del periodo, potrebbero dar luogo a situazioni di pericolo per la flora e la fauna presenti nell’Oasi Naturalistica di Montenuovo, 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟬𝟭 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗹’𝗢𝗮𝘀𝗶 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿à 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼». (La Città Flegrea)

Un’occasione per trascorrere le giornate di festa all’aria aperta, godendo del contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di luoghi inediti e atmosfere storiche da conoscere, vivere e apprezzare. (Luino Notizie)

VELLETRI (Luciana Vinci) – Pubblichiamo di seguito le iniziative inserite nel programma di “Un mese al Museo – Aprile 2024” dei Musei Civici di Velletri. L’EVOLUZIONE DELLA VITA SULLA TERRA. UNO SGUARDO AL FUTURO (Cronache Cittadine)

Ecco le migliori iniziative per trascorrere in compagnia i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2025. (Fanpage.it)

Siamo arrivati finalmente al weekend di Pasqua, tra chi si sta già godendo il ponte e chi avrà a disposizione giusto i due giorni di festa, funestati da un meteo davvero tremendo. Le cose da fare non mancano di certo: dai menù dedicati alla Pasqua nei ristoranti milanesi, alle giornate speciali del FAI nei luoghi della cultura, tra cacce al tesoro e visite guidate a tema. (Milano Weekend)