Peugeot panoramic i-cockpit: debutto sulla nuova 3008

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Che il percorso di elettrificazione delle automobili sia accompagnato da un processo di digitalizzazione è ormai appurato. Le basse emissioni conducono a una riorganizzazione completa dell'abitacolo anche per Peugeot, anticipata con la pubblicazione delle immagini del prossimo Panoramic i-cockpit. Denominazione per il sistema d'intrattenimento di bordo con quadro strumenti integrato su schermo da 21", ricurvo (da qui "Panoramic"). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La nuova Peugeot 3008 sarà presentata a settembre 2023 ma la Casa francese ha già svelato come saranno gli interni della terza generazione della sua SUV compatta, una crossover fastback elettrica. (mobility.smartworld.it)

Schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che si estende dall’estremità sinistra della plancia fino alla console centrale, l’inedita strumentazione sembra galleggiare grazie anche alla speciale illuminazione ambientale a LED posta sotto lo schermo. (Adnkronos)

Esternamente sappiamo poco, ma senz’altro Peugeot e-3008 avrà il nuovo stile introdotto con la concept car inception, che in alcune parti ha già debuttato sui restyling di Peugeot 508 e Peugeot 2008: ciò significa artigli divisi in 3 anche all’anteriore, più minimal e sempre graffianti. (Quotidiano Motori)

Il Peugeot Panoramic i-Cockpit comprenderà un nuovo schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici, un volante compatto e 10 pulsanti i-Toggles, completamente configurabili per un accesso diretto. (motori.money.it)

Disponibile inizialmente solo sulla versione elettrica, questo nuovo display va a sostituire la strumentazione di bordo presente negli attuali modelli. (Tom's Hardware Italia)

Introdotta dapprima nel 2009, ha aperto la strada al mondo delle suv, prima del successo della seconda edizione, a partire dal 2016. Nel 2020 è stata poi aggiornata con un restyling di metà carriera e ora siamo pronti per la terza generazione. (ilGiornale.it)