Giornata ricordo: Sindaco Trieste, tragedia fa parte storia d'Italia

(ASCA) - Trieste, 10 feb 2014 - ''A dieci anni dal primo Giorno del Ricordo che commemora le vittime delle Foibe e l'esodo giuliano-dalmato si puo' dire che la tragedia fa parte della storia d'Italia''. Lo ha detto Roberto Cosolini, sindacio di Trieste, aprendo ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

Sui blocchi della nuova scogliera che si protende verso il mare, realizzata proprio in pietra d'Istria, ci sono le targhe ... (News Rimini)

Così nel 2004 è stata istituita la giornata del ricordo delle Vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. C'è voluta una legge anche per ricordare. (Il Fatto Quotidiano)

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)

Così il consigliere regionale toscano Stefano Mugnai (FI) si esprime sulla ricorrenza del 10 febbraio - Giorno del Ricordo, che il Consiglio ... Firenze, 10 feb. (Tiscali)

MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. Nel capoluogo i consiglieri Conti e Guzzini depongono fiori e denunciano: "In Consiglio nessun ricordo e cartello stradale abbandonato a terra". (Cronache Maceratesi)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)