Hines, altro blitz su Milano: 3 complessi per case in affitto

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A vendere è Enpam con una cessione diretta.

È il focus del colosso americano Hines che ha appena definito una importante operazione a Milano nel settore abitativo.

L’investimento americano. Nei 3 complessi acquistati Hines investe 120 milioni di euro attraverso

2' di lettura. Residenziale in affitto, declinato tra appartamenti da locare a lungo o a breve termine e case per studenti.

L’acquisizione riguarda 3 edifici, oggi vuoti (due uffici e un hotel), da riqualificare e convertire in appartamenti da affittare a lungo termine. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le prime coinvolgono edifici, per lo più commerciali o a uso ufficio, di alto pregio intrinseco, affittati a primarie aziende e che danno la garanzia di non perdere valore nel tempo. Nell’investimento immobiliare istituzionale, quello che riguarda immobili da decine di milioni di euro e a volte centinaia, c’è una distinzione fondamentale tra le operazioni fatte su immobili di alto pregio e quelle definite «opportunistiche». (Corriere della Sera)

Si parla di aumenti decisamente più contenuti, invece, per Fermo e Macerata, che registrano rispettivamente +1,4% e +0,2%. Focus sugli affitti. Sul fronte degli affitti, invece, nelle Marche il trend al ribasso è confermato in maniera molto evidente anche dalle stesse città citate poco fa: a Pesaro, per esempio, si perdono più di 10 punti percentuali. (Immobiliare.it News)

Info sulle modalità di consegna delle istanze e sui termini di invio, sono disponibili sul sito web comunale e ai numeri 081 5335 203 e 081 5335 264. Destinatari del provvedimento, gestito solo con fondi comunali, con uno stanziamento di 75mila euro, sono soggetti titolari di contratti ad uso abitativo nel Comune di Sorrento, regolarmente registrati. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Destinatari del provvedimento, gestito solo con fondi comunali, con uno stanziamento di 75mila euro, sono soggetti titolari di contratti ad uso abitativo nel Comune di Sorrento, regolarmente registrati. (Positanonews)

Invece i 7 o i 15 giorni vanno meglio per una casa al mare o in montagna. Frazionare il tempo. La prima delle tre strategie passa per il giusto frazionamento del tempo: locare tutto l’anno o solo a giorni o weekend? (Proiezioni di Borsa)

Nei mesi di zona arancione e rossa, i trasferimenti per lavoro hanno portato un po’ di ossigeno sul versante degli affitti? Molte persone, però, stanno anche acquistando una casa come seconda casa, per fare un investimento» (Corriere Romagna)