Supermercati, quali sono i migliori per gli italiani. La classifica: in testa Esselunga e catene locali

GameGurus ECONOMIA

Ma vediamo nel dettaglio quali store hanno strappato il podio e con quale punteggio

Come si comportano tra le corsie e quali sono i prodotti pi acquistati?

La spesa degli italiani: in media 209 euro al mese. Dal supermercato di fiducia ai prodotti immancabili nel carrello.

Una ricerca svolta nel mese di giugno 2021 che permette di stilare una classifica dei supermercati pi apprezzati nel Bel Paese, analizzando in parallelo le preferenze di acquisto. (GameGurus)

Su altri media

Tra i discount preferiti, gli italiani hanno invece affidato le proprie preferenze a Aldi e Eurospin. Il primo criterio di scelta è la praticità (35%), specialmente legata alla facilità di raggiungimento sia in auto (usata dall’81% degli intervistati per andare a fare la spesa) che a piedi (14%). (Napoli.zon)

L’indagine di Altroconsumo: ecco la classifica dei migliori supermercati. Ma veniamo ai risultati dell’indagine effettuata da Altroconsumo, che ci svela la classifica dei migliori supermercati: Pewex e Cadoro sono nell’ordine le due migliori catene in assoluto. (ultimaparola.com)

La ricerca, che ha avuto luogo nel giugno 2021, ha consentito così di assegnare un punteggio ai supermercati. Tra le catene locali spicca invece la romana Pewex, che condivide il podio col brand veneto Cadoro, elogiato da Altroconsumo per la grande qualità dei prodotti. (Quotidianpost.it)

Esselunga, Lidl e Conad sul podio. . Esselunga svetta nella classifica della principali catene della Grande distribuzione organizzata di Italia, ma conquista anche il podio nelle categorie “sviluppo del format”, “marca del distributore” e “servizi al cliente”. (Myfruit.it)

La prima classificata raccoglie il giudizio più alto del “pagellone”. Pubblicato il 14 gennaio 2022 emanuele di Condividi. È Esselunga a dominare la prima edizione de “Il Pagellone della GDO”, stilato da Alimentando. (Corriere Ortofrutticolo)

Sono diversi i criteri per cui si sceglie un supermercato, e non sono tutti legati a prezzi e convenienza. Questi sono i risultati emersi dall’indagine di mercato svolta dall’associazione AltroConsumo, che ha chiesto ad oltre 9 mila persone pescate tra i propri soci quali siano le caratteristiche che fanno scegliere dove fare la spesa, ricavando così una classifica delle catene più apprezzate. (Liguria24)