Pil Italia -0,2% nel 2014

Borsa e dintorni ECONOMIA

Il Fondo monetario Internazionale ha rivisto al ribasso le stime di crescita per il nostro paese nel 2014 e nel 2015. Il pil italiano scenderà quest'anno dello 0,2 per cento, ovvero -0,5 punti percentuali rispetto alla previsione dello scorso mese di luglio. Ritornerà ... (Borsa e dintorni)

La notizia riportata su altre testate

"Mi piace lo spirito", afferma il capo economista dell'istituto di Washington a margine della presentazione del Rapporto ... (AGI) - Washington, 7 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA (WSI) - Prima della crisi, nella classifica delle economie di tutto il mondo, l'Italia occupava il quinto posto in termini nominali vale a ... Tenendo conto dell'effettivo potere di acquisto dell'euro. (Wall Street Italia)

E' quanto si apprende dal Fiscal Monitor di ottobre rilasciato dall'Fmi, in cui si aggiunge che ... (Corriere della Sera)

E procede a due velocità, con gli Stati Uniti che accelerano e l'Europa al rallentatore, con rischi di deflazione e stagnazione ma anche un aumento del pericolo di recessione. La ripresa economica mondiale continua ma è mediocre e incerta. (Avvenire.it)

Il Fondo monetario internazionale ... Sull'area euro il FMI percepisce invece rischi di stallo della ripresa e di peggioramento della bassa inflazione. (Mainfatti.it)

Firenze. L'economia europea ristagna. (Toscana News 24)