Bankitalia taglia stime: Pil 2014 +0,2%, rischi al ribasso

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

La Banca d'Italia taglia le stime del Pil. L'economia italiana - si legge nell'ultimo Bollettino economico - crescerebbe attorno allo 0,2 per cento nell'anno in corso, con rischi al ribasso; tornerebbe poi a espandersi dell'1,3 il prossimo. L'andamento sfavorevole ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre testate

Banca d'Italia nel suo Bollettino economico prevede ''una ripresa moderata, non esente da significative incertezze'' con il pil che ''crescerebbe attorno allo 0,2 per cento nella media dell'anno in corso, con rischi al ribasso e aumenterebbe dell'1,3 nella media ... (Tiscali)

La crescita sarà molto più debole di quanto stimato dal governo nel Documento di economia e finanza. Via Nazionale nel Bollettino economico diffuso venerdì conferma i timori sull'andamento dell'economia del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

La Banca d'Italia taglia le stime sul pil di quest'anno, ma rivede al rialzo le previsioni per il 2015. (Milano Finanza)

(TMNews) - In Italia la crescita "stenta a riavviarsi". Roma, 18 lug. (FIRSTonline)

15:14 ROMA (MF-DJ)--"Le misure di riduzione della pressione fiscale sul lavoro potrebbero avere un effetto piu' accentuato (non incluso in questo quadro, che, come di consueto, considera solo i provvedimenti gia' varati) se saranno mantenute negli anni a ... (Corriere della Sera)

La previsione è di Bankitalia che fissa il Pil: +0,2% nel 2014. Nel Bollettino economico dell'istituto emesso lo scorso gennaio Bankitalia stimava per quest'anno un Pil in crescita dello 0,7%. (Avanti!)