Antonio Scurati vince il Premio Viareggio 2015

“Sono particolarmente contento di questo riconoscimento perché il mio romanzo narra la vita straordinaria di Leone Ginzburg, che fu non solo un eroe della Resistenza ma anche un eroe del Libro. Per lui l'opposizione alla brutalità della dittatura fu ... (Veb)

La notizia riportata su altri giornali

VIAREGGIO - Antonio Scurati con "Il tempo migliore della nostra vita" (Bompiani) per la narrativa, Franco Buffoni con "Jucci" (Mondadori) per la poesia e Massimo Bucciantini con "Campo dei Fiori" (Einaudi) sono i vincitori dell'86/a edizione del Premio ... (NoiTV - La vostra televisione)

Antonio Scurati con il romanzo “Il tempo migliore della nostra vita” (Bompiani), Franco Buffoni con la raccolta di versi “Jucci” (Mondadori) e Massimo Bucciantini con il volume “Campo dei fiori” (Einaudi) sono rispettivamente i tre supervincitori delle ... (Jobsnews.it)

Antonio Scurati vince, con Il tempo migliore della nostra vita (Bompiani) un'edizione del premio Viareggio che coincide con i trent'anni dalla scomparsa di Leonida Rèpaci, il suo fondatore, ma anche con il punto di massima crisi: economica, beninteso. (La Stampa)