La stampa spagnola commenta i risultati elettorali

Internazionale ESTERI

Il Partito popolare (Pp) guidato dal primo ministro uscente Mariano Rajoy è arrivato primo alle elezioni politiche del 26 giugno in Spagna, ottenendo 137 dei 350 seggi della camera bassa. Il Partito socialista (Psoe) di Pedro Sánchez è arrivato secondo ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Rajoy con la moglie esulta per il voto Il Pp resta il primo partito, guadagnando anche qualche seggio in più, il Psoe resta al secondo posto e non viene scalzato dalla novità di 'Unidos Podemos'. (Avanti!)

Arriverà mai nel Partito Democratico il tempo in cui si deve voltare pagina e pensare a ricostruire un Partito che nel territorio crotonese sta collezionando soltanto delusioni? Alle elezioni regionali novembre 2014 non ha eletto nessun rappresentante della provincia di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Elezioni Spagna, Iglesias: ''Per Podemos i risultati non sono soddisfacenti'' (La Repubblica)

Le previsioni e gli exit poll scommettevano sul sorpasso di Podemos sui Socialisti. AFP. (La Stampa)

Lo scrutinio dei “voti veri” consente di affermare, a tarda notte, che il Partito Popolare del premier uscente Mariano Rajoy (nella foto in ... (Consumatrici)

Il Psoe giunge secondo, a conferma della vittoria dell'establishment. Fortemente condizionate dalla Brexit e dalla paura del cambiamento, dalle urne iberiche esce un netto successo della destra di Rajoy. (Micromega)