Chamizo, che beffa! La Federazione gli dà ragione e sospende gli arbitri, ma a Parigi va l'azero

Chamizo, che beffa! La Federazione gli dà ragione e sospende gli arbitri, ma a Parigi va l'azero
La Gazzetta dello Sport SPORT

Oltre il danno, la beffa. La United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, ha diramato con un comunicato ufficiale la propria decisione in merito all’incontro tra Frank Chamizo e Turan Bayramov nel torneo europeo di qualificazione olimpica ai prossimi Giochi di Parigi: l’azero resta il vincitore del match, mentre saranno sospesi, per periodi diversi, tutti gli arbitri dell’incontro. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

«Un’ingiustizia». Frank Chamizo non può essere felice per la decisione della Federazione Internazionale di Lotta, la United World Wrestling, che stava indagando su quanto accaduto in Azerbaijan contro Turan Bayramov, nel torneo europeo di qualificazione olimpica ai prossimi Giochi di Parigi (Corriere della Sera)

Continuerò a lavorare duramente e a cercare la forza per sopportare questa ingiustizia“, ha scritto sui social, commentando con ironia e amarezza la decisione della federazione mondiale. Dopo la beffa di non aver ottenuto la vittoria a tavolino e la conseguente qualificazione per Parigi 2024, Frank Chamizo passa all’attacco. (SPORTFACE.IT)

La United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, ha pubblicato la propria decisione in merito all’incontro tra l’azzurro e Turan Bayramov nel torneo di qualificazione olimpica di Baku: l’azero, padrone di casa in quella circostanza, resta il vincitore del match. (la Repubblica)

Chamizo sconsolato: "A me 4 anni di lavoro, a loro 5 mesi di sospensione. Grazie UWW…"

Gli errori arbitrali ci sono stati, ma il risultato non cambia e il lottare italiano non può ricevere il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024: questa è la decisione controversa della United World Wrestling sul match di Baku, viziato da una scandalosa decisione dei giudici di gara. (Il Fatto Quotidiano)

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio si disputerà il torneo mondiale di qualificazione olimpica di lotta, ultima occasione per volare a Parigi 2024: ad Istanbul (Turchia), saranno in palio 54 carte nelle 18 categorie di peso previste a Parigi 2024 e dunque occorrerà arrivare in finale o vincere lo spareggio per il terzo posto per conquistare il pass non nominale per i Giochi. (OA Sport)

Oltre al danno, la beffa. Quest’oggi è arrivata la decisione della United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, in merito al controverso incontro tra Frank Chamizo e Turan Bayramov nel torneo europeo di qualificazione olimpica di Baku. (OA Sport)