Svezia: chi è il "fenomeno" dell'estrema destra

il Journal ESTERI

Come sono andate le elezioni e soprattutto chi è Jimmie Åkesson, l'uomo che ha portato al “trionfo” i nazionalisti. Le elezioni in Svezia non hanno riservato sorprese: il centrosinistra ha conquistato il successo con il 31,4% dei voti, nonostante un incremento ... (il Journal)

Su altri giornali

Eppure, anche nell'ultima tornata elettorale, non si può non notare l'avanzamento... STOCCOLMA- La Svezia, il paese politicamente moderato per eccellenza in Europa. (Notizie In Diretta)

- Secondo il primo exit poll diffuso dalla tv di Stato svedese Svt, il centro-sinistra, all'opposizione negli 8 anni dopo 65 al potere, insieme all'estrema sinistra di Iniziativa Femminista, avrebbe vinto le elezioni raccogliendo il 48,8. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I socialdemocratici, stando ai primi exit-poll, pubblicati in anticipo rispetto alla chiusura dei seggi, sarebbero in testa con il 29,6% dei voti. (Rai News)

Si svolgono oggi in Svezia le elezioni per rinnovare il Parlamento nazionale. (la VOCE del TRENTINO)

stoccolma-1 In Svezia non ci sono state grandi sorprese. Troppo poco per poter ... (T-mag)

I socialdemocratici di Stefan Lofven si sono aggiudicati la vittoria con il 44,9% delle preferenze, strappando il governo alla larga coalizione di centro-destra del Premier Fredrik Reinfledt, che ha ottenuto il 39,3% dei voti. (Teleborsa)