La Cina spia 700 milioni di dispositivi basati su Android?

Forse la prima nazione al mondo a comprendere che le moderne guerre non si vincono mandando a morire soldati su fronti mediorientali, difficili da collocare sull'atlante, la Cina è il paese che ha investito più risorse in opere di hacking e spionaggio ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altre fonti

Purtroppo la sicurezza sui dispositivi Android è sempre un punto debole, siamo così costretti a dover divulgare una notizia battuta oggi dalle più grandi agenzie di stampa internazionali che riguarda la diffusione di una backdoor di origine cinese in ... (Mondo TiVu)

I ricercatori di Kryptowire hanno individuato all'interno dei dispositivi un software preinstallato che permette di tenere sotto controllo molte delle attività svolte dalle persone come gli spostamenti, le conversazioni telefoniche e i messaggi scambiati. (MondoNewsBlog)

Alcatel Alcatel One Touch Pop 3 (5) Smartphone, Dual SIM, Display 5' Pollici, 8 GB. Ma a quanto pare, il software di Adups ha coinvolto anche un produttore si smartphone statunitense: si tratta di Blu Products, azienda con base in Florida. (AlgheroNewsIt)

Secondo quanto riportato dal New York Times, su alcuni device Android sarebbe installata, a insaputa degli utenti, una backdoor, ovvero una “porta segreta” che invierebbe dati a server cinesi ogni 72 ore. (KeyforWeb)

La trasmissione dei ... (Molisedoc.com)

Secondo quanto riportato dal New York Times, le autorità americane non ... (Mondo TiVu)