Un giorno con Opel Corsa-e: consumi, ricarica e come si guida. Il prezzo è l'asso nella manica

DMove.it ECONOMIA

Decisamente un buon risultato per una batteria che era poco sotto l'80%.

I primi clienti che hanno ordinato la nuova Opel Corsa-e la stanno già ricevendo, anche se l'emergenza Covid-19 ne ha in parte ritardato il lancio ufficiale in Italia.

Abbiamo subito cercato di mettere in difficoltà Corsa-e, con un percorso misto con autostrada, per valutare i consumi anche in situazioni non urbane.

Sfruttando quel poco di strada percorsa e di energia utilizzata, abbiamo quindi testato la ricarica in diverse situazioni. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Debutto su strada per la versione a zero emissioni della più piccola della Casa tedesca. : Opel Corsa-e, prova su strada. 30 Foto. L'estatica non si discosta troppo dalle versioni tradizionali, ma ci sono alcuni ritocchi per gli alloggi dei fendinebbia anteriori e posteriori. (Motor1.com Italia)

Uno dei plus della vettura sono i numerosi sistemi di sicurezza di solito disponibili su automobili di fascia superiore. Tre le modalità di guida a disposizione per migliorare il feeling in base al tracciato che percorre: Normal, Eco e Sport. (Il Sole 24 ORE)

La posizione di guida della Opel Corsa-e è piuttosto bassa e sportiva per un’utilitaria, e i sedili, in tessuto e finta pelle, sono davvero comodi. Fuori cambia poco: ci sono delle piccole “e” sul portellone e sui montanti delle porte, e cerchi di disegno specifico, più aerodinamici. (AlVolante)