Iraq: Unicef, “raggiunta Al Houd, vicino Mosul. Aiutati 3mila bambini”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

L'Unicef è riuscita a raggiungere in questa settimana Al Houd, una città appena a sud di Mosul che è stata riconquistata dalle forze di sicurezza irachene. In questo modo è stato possibile distribuire acqua pulita a migliaia di famiglie colpite dal ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

È successo ad Aysha, una bambina di 10 anni salvata dai militari iracheni che hanno espugnato il suo villaggio Kafer Takhareem a ... (il Giornale)

I peshmerga curdi hanno preso il controllo della cittadina di Bashiqa, a nordest della roccaforte jihadista. I miliziani tentano di creare un diversivo, lanciando un'offensiva nella provincia occidentale di Anbar. (Il Fatto Quotidiano)

Le azioni del gruppo jihadista sono un contrattacco alle operazioni per la liberazione di Mosul e puntano a distrarre l'avanzata delle forze armate. Papa Francesco: «Ore drammatiche» ... (Corriere della Sera)

Trincee riempite di petrolio, sostanze chimiche velenose, bambini e donne usati come scudi umani sui tetti della case contro i raid aerei. (Wired.it)

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

Massacro di innocenti a Mosul, mentre attorno alla città, la "capitale" irachena del Califfato, infuria la battaglia. (Il Mattino)