Ftse Mib, la discesa non è certo finita. Le big cap sotto i riflettori

Gooruf Italia News ECONOMIA

Sotto il supporto a 8,74 euro si profilerebbe una ulteriore discesa verso 8,4/8,35 euro.

Al di sopra di questo livello Saipem punterà a quota 1,6 euro prima e poi a 1,7/1,75 euro.

In ottica rialzista è meglio lasciar perdere Bper Banca, a meno di un ritorno sopra quota 1,1 euro e ancor più oltre area 1,225 euro.

Potremmo assistere ad un ulteriore rialzi dei corsi verso quota 1,6 euro prima e poi in direzione di area 1,7/1,75 euro. (Gooruf Italia News)

Su altri media

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 139 da 133 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 0,76%. Borsa Milano, sul Ftse Mib rimbalzo per Saipem. Sulla Borsa di Milano centrano un rimbalzo le azioni Saipem +8,45% assieme a Tenaris +6,4% e con Eni a +1,5%. (Finanza Report)

Ma le indiscrezioni sulle possibili nuove misure circolate dopo il vertice tra enti locali e governo ha fatto infuriare i governatori. e Regioni chiedono al premier Giuseppe Conte misure restrittive nazionali per contrastare la diffusione del Covid. (Yahoo Finanza)

I primi scambi confermano la partenza negativa di Piazza Affari, che si muove in linea con le altre Borse europee senza crolli: l’indice Ftse Mib cede lo 0,9%, con qualche vendita sulle banche. Deboli fuori dal settore finanziario Atlantia (-1,7%) e Fca, che perde un punto percentuale e mezzo. (gazzettadimilano.it)

In altri comparti si distinguono Amplifon (+1,7%) e StMicroelectronics (+2,3%). (Notizie - MSN Italia)

Tiene anche Amplifon (+2,4%) in recupero da ieri dopo i risultati del terzo trimestre migliori delle attese. Ieri sera la Francia ha annunciato un nuovo lockdown e anche la Germania ha disposto nuove misure restrittive fino a fine novembre. (Yahoo Finanza)

Recordati. Biesse. (Teleborsa)