Henri Cartier-Bresson all'Ara Pacis di Roma

“Il reportage è un'operazione progressiva della mente, dell'occhio e del cuore per esprimere un problema, fissare un avvenimento o delle impressioni”, una definizione della fotografia di Henri Cartier-Bresson che ci trascina da subito nella sua poetica, nel ... (DaringToDo.com)

Ne parlano anche altri giornali

E' in programma dal 26 settembre 2014 al 25 gennaio 2015, presso il Museo dell'Ara Pacis, la mostra retrospettiva Henri Cartier-Bresson a cura di Clément Chéroux, storico della fotografia e curatore presso il Centre Pompidou, Musée national d'art moderne. (Romainunclick)

- Apre oggi, al museo dell'Ara Pacis, la mostra retrospettiva su Henri Cartier-Bresson a cura di Clement Cheroux, storico della fotografia e curatore presso il Centre Pompidou. (AGI) - Roma, 26 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il genio della composizione, la straordinaria intuizione visiva, la capacità di cogliere al volo i momenti più fugaci ma anche più significativi, fanno di Henri Cartier-Bresson uno dei più grandi fotografi del Ventesimo secolo. (Rai Letteratura)

L'esposizione viene presentata a dieci anni esatti dalla morte di Henri ... (ArtsLife)

La mostra, resa possibile grazie al Centre Pompidou di ... Dal 26 settembre al 25 gennaio 2015 all'Ara Pacis sarà possibile ammirare la retrospettiva di uno dei più grandi fotografi del ventesimo secolo, Henri Cartier-Bresson. (Italia Magazine)

ROMA (ITALPRESS) – Roma ospita, dal 26 settembre 2014 al 25 gennaio, presso il Museo dell'Ara Pacis, la mostra retrospettiva Henri Cartier-Bresson a cura di Clément Chéroux. (Italpress)