Raffreddati di sonno: servono linfociti T e zinco per stare in salute

aciclico magazine SALUTE

Non riposare le ore che si dovrebbero oppure non dormire bene e senza pensieri sono fattori che rendono più alta la possibilità di contrarre un raffreddore. Di contro chi riposa per bene ha un rischio decisamente minore di starnutire ma anche di contrarre fastidiosi mal di gola e, più in […] The post... (aciclico magazine)

Su altre testate

Dormire - Chi dorme poco, corre maggiori rischi di prendere un raffreddore. Lo studio è stato condotto dall'Università Carnegie Mellon di Pittsburgh e pubblicato sulla rivista scientifica Sleep. (Mondo TiVu)

Gli autori dello studio sono ... (Sanihelp.it)

A dimostrarlo è uno studio della University of California di San Francisco che ha scoperto come dormire meno di sei ore a notte aumenta ... (Palermomania.it)

Le persone che dormono poche ore di notte sono più soggette alle malattie da raffreddamento. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Sleep. (DiariodelWeb.it)

A dimostrarlo è una ricerca pubblicata su Sleep condotta dai ricercatori della University of California-San Francisco, secondo cui non dormire abbastanza sia causa di un maggior rischio di amamlarsi di raffreddore, a prescindere dall'età, dai livelli ... (TuttoPerLei.it)

Lo studio condotto da un gruppo di ricercatori americani della Carnegie Mellon University, pubblicato sulla rivista Sleep, ha osservato come unriposo inferiore a sei ore può provocare una maggiore possibilità di contrarre il raffreddore. (Solo News)