Costa Concordia: il Giglio e l'Argentario ricordano le vittime dopo 5 anni dal naufragio

Firenze Post INTERNO

PORTO SANTO STEFANO – A causa delle avverse condizioni atmosferiche la cerimonia commemorativa della tragedia della Costa Concordia, cinque anni dopo, non si è potuta celebrare all'isola del Giglio, ma sull'Argentario, a Porto Santo Stefano, dove ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si conclude con una citazione di Nelson Mandela la lettera di Nick Sloane, l'ingegnere sudafricano che fu il responsabile del team durante le operazioni di parbuckling e del ... (gonews)

In ricordo di quel disastro, come accade ormai dal 2013, all'isola del Giglio - i cui abitanti furono i primi soccorritori dei naufraghi e che per oltre due anni hanno convissuto con il relitto della Concordia prima del suo trasferimento a Genova ... (Molisedoc.com)

L'impatto squarcia lo scafo come burro, per 70 metri. Roma - 13 gennaio 2012, ore 21.45. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il comandante De Falco, celebre per lo scontro con Schettino – “salga a bordo, cazzo!” – ricorda quei momenti. (Velvet News Italia)

Da poco la nave da crociera Costa Concordia ha iniziato ad affondare all'isola ... E' la notte del 13 gennaio 2012, a parlare è il capitano di fregata Gregorio De Falco. (In Terris)

La memoria, quella, è indelebile ... Ecco cosa rimane della Costa Concordia cinque anni dopo il naufragio sugli scogli delle Scole all'isola del Giglio. (Toscana TV)