I vescovi possono essere rimossi per omissioni o coperture in casi di abusi sessuali sui minori

RSI.ch Informazione ESTERI

Papa Francesco ha pubblicato oggi, sabato, una lettera apostolica con cui stabilisce con più chiarezza rispetto al passato la procedura che, in base al canone 193 già esistente, può portare alla rimozione dei vescovi che compiono omissioni nel caso di ... (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Così Papa Francesco si è rivolto agli oltre cento partecipanti, fra giudici e procuratori di diverse parti del mondo, riuniti presso la casina Pio IV, in Vaticano. Le vittime sperano che l'ingiustizia “non abbia l'ultima parola”. (Radio Vaticana)

L'elogio delle donne a capo di un carcere. Il Papa con Sanchez Sorondo al ... (La Stampa)

Papa Francesco vara una legge per rimuovere i vescovi negligenti nei casi di pedofilia. (Internazionale)

Con un documento intitolato «Come una madre amorevole», Bergoglio, lancia l'ennesimo avvertimento agli alti ... (il Giornale)

Duomo gremito e un centinaio di sacerdoti presenti all’ordinazione di don Andrea Ballarin, don Federico Manicardi e don Claudio Milioli, il 4 giugno in cattedrale. Nell’omelia... (Bologna 2000)

La Chiesa è chiamata a compromettersi. Lo ha detto Papa Francesco intervendo al convegno sulla criminalità organizzata e la tratta di esseri umani ... (Il Mattino)