Sinodo sulla Famiglia, è spaccatura totale tra i cardinali

Fanpage ESTERI

Cardinali di Curia e africani si oppongono a tedeschi e sudamericani: le richieste di aperture a divorziati risposati e gay i temi caldi che mettono in bilico anche la posizione di papa Francesco. Italiaultime notizie. 13 ottobre 2015 11:03. di Michele ... (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Città del Vaticano, 13 ott. (LaPresse)

Una lettera privata indirizzata a Papa Francesco esiste, ma i contenuti non sono gli stessi della misteriosa missiva di critiche al metodo sinodale diffusa ieri dal blog del vaticanista Sandro Magister e i firmatari non coincidono. (Romagna Noi)

La vicenda della lettera dei cardinali a Francesco, resa nota nella giornata di lunedì 12 ottobre 2015, va considerata per quello che è. (L'Huffington Post)

di GIOVANNI PANETTIERE. Sinodo, dalla presunta lettera dei cardinali conservatori al Papa spariscono le firme di Scola, Piacenza, Erdò e Vingt-Trois. (Quotidiano.net)

Città ... Cardinale Müeller (uno dei firmatari): “l'intenzione di chi ha voluto la pubblicazione di questa lettera è seminare liti, creare tensione”. (The Horsemoon Post)

(LaPresse) - Nonostante l'esigenza di eliminare dal Sinodo l''ermeneutica cospirativa', come aveva chiesto Papa Francesco all'inizio dei lavori, quasi prefigurando veleni e fughe di notizie, l'Assise sulla famiglia, in ... (Tiscali)