Pasqua e Pasquetta a Milano, i musei aperti e le mostre: orari e biglietti

Per il weekend di Pasqua Milano offre molte occasioni per godersi al meglio queste giornate di festa tra arte e cultura. Sono diverse le mostre da poter vedere nel fine settimana lungo di Pasqua e Pasquetta. Tutti i Musei civici milanesi saranno aperti la domenica 31 marzo (Pasqua) con gli orari consueti e nella giornata del 1° aprile, Pasquetta (nonostante il lunedì sia il giorno di chiusura settimanale), saranno aperti in via straordinaria Palazzo Reale e Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC), dalle ore 10 alle 19.30, e il Museo delle culture (Mudec) dalle ore 9.30 alle 19.30. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

– Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano e in Lombardia? Ecco alcune idee tra visite ai musei aperti, gite fuoriporta, nei parchi dove stendersi sull’erba e fare un picnic, passeggiare tra i fiori al mercato di Pasquetta dopo il pranzo in casa, scoprire tesori nascosti tra i beni del FAI aperti. (IL GIORNO)

VELLETRI (Luciana Vinci) – Pubblichiamo di seguito le iniziative inserite nel programma di “Un mese al Museo – Aprile 2024” dei Musei Civici di Velletri. L’EVOLUZIONE DELLA VITA SULLA TERRA. UNO SGUARDO AL FUTURO (Cronache Cittadine)

Tempo medio di lettura: 4 minuti Un’occasione per trascorrere le giornate di festa all’aria aperta, godendo del contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di luoghi inediti e atmosfere storiche da conoscere, vivere e apprezzare. (Luino Notizie)

INVERUNO – Torna l’appuntamento di Pasquetta più atteso del territorio. Anche quest’anno, infatti, il comune di Inveruno ospita la rassegna di ‘Floribunda’, collezionisti di fiori nel parco. L’appuntamento è giunto all’VIII edizione e quest’anno cade nella data del 1 aprile. (LegnanoNews.com)

Meteo del weekend Il meteo del weekend a Milano terribile, con piogge anche forti per tutto il periodo. (Milano Weekend)

Per le gite fuori porta a Pozzuoli bisogna accontentarsi di fare passeggiate in città, perché l’oasi di Monte Nuovo resterà chiusa, lo dice una ordinanza sindacata: «Considerato che nel giorno del Lunedì dell’Angelo, i parchi pubblici sono notoriamente interessati da un eccezionale numero di visitatori e che le cosiddette “gite fuori porta”, tipiche del periodo, potrebbero dar luogo a situazioni di pericolo per la flora e la fauna presenti nell’Oasi Naturalistica di Montenuovo, 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟬𝟭 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗹’𝗢𝗮𝘀𝗶 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿à 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼». (La Città Flegrea)