Addio a Ralph Baer, il padre dei videogame

È morto all'età di 92 anni nella sua casa di Manchester, in New Hampshire, Ralph Baer, il padre dei videogame. Nato in Germania nel 1922, Baer era emigrato negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Si deve a lui la creazione del primo prototipo ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Addio a Ralph Baer che si può considerare a ragione uno dei padre dei videogiochi dato che fu fondamentale per il progresso del settore videoludico realizzando il prototipo delle moderne console, che a sua volta fu la base per l'immortale Pong. (Tecnocino)

Il mondo dice addio al padre dei videogame, l'inventore dell'indimenticabile Pong: Ralph Baer, che verso la fine degli anni Sessanta creò il prototipo delle moderne console, brevettando il primo sistema per giocare da casa attraverso la televisione, è morto ... (La Stampa)

Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia (Corriere della Sera)

“Si è spento a 92 anni colui che è stato considerato il "padre dei videogiochi" per aver creato il Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi domestica.” inCondividi0. (GAMEmag)

La conferma ... E' morto all'età di 92 anni colui che si può definire il “Papà dei videogiochi”, Ralph Baer. (Assodigitale)

Nonostante i dispositivi mobili abbiano fatto passi da Giganet nel mondo dei videogiochi, fornendo con il passare dei mesi e dei modelli una esperienza sempre più gratificante, è impossibile dimenticare le console portatili che hanno divertito milioni di giocatori in tutto il mondo da più di vent’anni. (Apple Blog)