Un tweet può essere considerato arma mortale?

La Stampa SALUTE

Un ex marine di estrema destra ha intenzionalmente causato un attacco epilettico a un giornalista americano inviandogli una GIF animata. Il tribunale di Dallas dovrà decidere se è sanzionabile l'aggressione aggravata a mezzo digitale. Leggi anche. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

È la decisione di un tribunale del Texas che questa settimana ha avviato il processo contro John Rayne Rivello, un uomo accusato di aver inviato una GIF raffigurante flash colorati al giornalista Kurt Eichenwald con l'intento di causargli un attacco ... (Tech Fanpage)

Share With: Si dice spesso che in mani esperte ... Negli Stati Uniti un uomo è accusato di aver inviato una GIF ad un giornalista al fine di provocargli un attacco epilettico. (You Tech)

Un uomo, che ha inviato a un giornalista che soffre di epilessia una gif animata con una luce stroboscopica, è stato arrestato il 17 marzo e accusato di cyberstalking criminale, con l'intento di uccidere o causare un danno corporeo. (TPI)

Per chi soffre di epilessia fotosensibile, una gif può essere pericolosa e se chi l'ha inoltrata lo ha fatto con lo scopo di ferire, può essere processato. (Wired.it)