Turchia: lascia Davutoglu, premier troppo autonomo per Erdogan

askanews ESTERI

Istanbul, 5 mag. (askanews) - È definitivo. Il premier Ahmet Davutoglu si dimette e lascia la leadership del Partito della giustizia e dello sviluppo (AKP). Un congresso straordinario dell'AKP, alla fine dell'agosto 2014, lo aveva portato a capo del ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro dell'energia, Berat Albayrak, è l'unico che potrebbe assicurare al capo dello stato la fedeltà necessaria per portare avanti la riforma..... (La Repubblica)

Si dimette il primo ministro turco Ahmet ... Notizia presa dal sito www.Lantidiplomatico.it visita www.Lantidiplomatico.it. (L'AntiDiplomatico)

Nell'annuncio della rinuncia all'incarico di premier Ahmet Davutoglu ha usato tutta la diplomazia di cui la carriera accademica, prima di quella politica da ministro degli Esteri, l'ha dotato. (Il Pane e le Rose)

il premier Ahmet Davutoglu bypassando il “padre padrone” Recep Tayyip Erdogan, il presidente. (Wall Street Italia)

L'ormai ex delfino non era più disposto a ricoprire il ruolo dello yes man. I punti di rottura: le trattative con l'Ue sui migranti (per le quali il primo ministro ... (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto politico in Turchia dove, a seguito di forti tensioni con il presidente Erdogan, ieri si è dimesso Il premier turco e presidente del partito di maggioranza Akp, Ahmet Davutoglu. (Radio Vaticana)