Apple annuncerà i nuovi iPad il 7 maggio: ecco cosa aspettarsi

Apple annuncerà i nuovi iPad il 7 maggio: ecco cosa aspettarsi

Apple ha annunciato un evento per l'inizio di maggio dal claim "Let Loose", che vedrà con tutta probabilità il rilascio dei nuovi e attesi tablet dell'azienda. Apple ha appena annunciato il suo prossimo evento, al motto di "Let Loose", fissato per il 7 maggio. L'evento si terrà interamente online, inizierà alle 16 ora italiana e si concentrerà sulle ultime novità riguardanti hardware e accessori per tablet. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un nuovo rapporto pubblicato lunedì proprio da Young afferma che i pannelli che verranno utilizzati per i tablet di Apple dovrebbero essere di gran lunga i migliori pannelli OLED sul mercato. Questi avranno tecnologia LTPO, frequenza di aggiornamento a 120 Hz, stack tandem e beneficeranno di un sensibile assottigliamento del vetro, risultando ultrasottili e leggeri. (IlSoftware.it)

Ci si aspetta infatti di vedere i nuovi iPad Pro (da 11" e 12,9") con display OLED, così come la nuova lineup di iPad Air, che potrebbe includere un nuovo modello da 12,9" con schermo mini-LED. (SmartWorld)

L'appuntamento avrà luogo alle 16:00 ora italianae sarà trasmesso in diretta sia sul sito web ufficiale di Apple che sulla piattaforma YouTube. L'immagine distintiva dell'invito all'evento, che presenta una rappresentazione artistica di un Apple Pencil, fa presagire che i riflettori saranno puntati principalmente su nuovi prodotti relativi alla linea iPad (Tom's Hardware Italia)

Apple annuncia un evento per il 7 maggio, in arrivo la nuova gamma iPad

La tecnologia OLED sta per prendere sempre più piede nel catalogo di Apple: dopo smartphone e smartwatch, prenderà spazio anche nei tablet, pure su iPad Air. I primi a beneficiare dell’abbandono dei pannelli LCD saranno le varianti della gamma premium iPad Pro, il cui lancio avverrà proprio assieme a nuovi modelli della serie Air; tuttavia, gli OLED si faranno attendere sui tablet più economici. (GizChina.it )

Secondo quanto affermato da Ross Young, analista e CEO della DSCC, per i suoi nuovi iPad Pro, Apple avrebbe fatto realizzare dei display LTPO (una variante più efficiente dei classici OLED) con refresh rate a 120Hz, tecnologia ProMotion e con un design con a struttura sovrapposta con un sottile strato di vetro che garantirà schermi "ultra sottili e leggeri" con alta luminosità, maggiore durata della batteria e una lunga vita utile. (HDblog)

Nelle scorse ore Apple ha reso noto di avere organizzato un evento per martedì 7 maggio (ore 16,00 italiane), occasione che sfrutterà per ampliare il suo portafoglio di prodotti. L’evento “Let Loose“, questo lo slogan scelto dal colosso di Cupertino, potrà essere seguito online da tutti gli interessati e dovrebbe avere come protagonisti i nuovi modelli di iPad con i relativi accessori. (TuttoTech.net)