Kingston Custom Good Ghost: la special art decò

Moto.it ECONOMIA

Alcune delle sue creazioni sono state esposte all'Haas Museum di Dallas e certamente finirà nella raccolta statunitense anche l'incredibile Good Ghost che vi mostriamo qui.

Kingston custom è il marchio del customizer tedesco Dirk Oehlerking, da anni attivo nel mondo delle special sopratutto su base BMW.

Stile inconfondibile, predilezione per le classiche bicilindriche bavaresi degli anni '80 come base di partenza e un certo gusto art decò di inizio secolo scorso, unito a riferimenti al mondo delle quattro ruote d'epoca, sono la cifra dei suoi lavori più conosciuti ma nel suo portfolio troviamo anche bobber e flat tracker. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il disegno divulgato da BikeSocial mostra la soluzione su cui sta lavorando il Marchio bavarese: ecco come funziona. Il disegno divulgato dai colleghi di BikeSocial mostra come BMW abbia depositato i brevetti per un telaio in fibra di carbonio con forcellone flessibile integrato. (InMoto)

Si chiama R18 Dragster, della moto di serie utilizza soprattutto lo stesso motore di 1802 cc, il più “grande” boxer mai realizzato dalla casa tedesca. Parti speciali di cui si è ovviamente servito, assieme utilizzando componenti di altri modelli di serie Bmw (La Repubblica)