Marea Nera: risarcimento record

ilgiornaleditalia ESTERI

Un giudice federale di New Orleans ha dato ieri il definitivo via libera formale all'accordo per il risarcimento record (raggiunto a luglio su accordo delle parti) che la British Petoleum dovrà pagare per la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del ... (ilgiornaleditalia)

Su altre fonti

A stabilirlo è stato un giudice federale della Lousiana. Grazie all'accordo, la British Petroleum verserà ... (greenMe.it)

Sono cinque gli Stati Usa danneggiati ... (Stadio24.com)

Nello specifico, circa 8 ... (Alghero News Italy)

Il giudice federale Usa Carl Barbier ha approvato l'accordo con cui British Petroleum (Bp) pagherà, in 16 anni, 20 miliardi di dollari a titolo di risarcimento per la perdita di 5 milioni di ettolitri di petrolio nel Golfo del Messico nel 2010. (Wired.it)

L'incidente alla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, il 20 aprile 2010, provocò la morte di 11 operai e danni ambientali ed economici in cinque stati Usa ( Alabama, Florida, Louisiana, Mississippi e Texas) interessati dalla fuoriuscita di ... (Stadio24.com)

17:20 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 apr - Le autorita' americane e il colosso petrolifero Bp hanno finalizzato i dettagli del maxi patteggiamento da 20 miliardi di dollari su danni e accuse civili collegate al disastro della piattaforma ... (Corriere della Sera)