La Nasa sceglie Boeing e Space X: così nascerà il “taxi-spaziale”

Gli Stati Uniti tornano nello spazio, ma stavolta affidandosi ai privati. Ieri infatti la Nasa ha assegnato la commessa da 6,8 miliardi di dollari per costruire il nuovo “Shuttle”, dividendola fra un consorzio guidato dalla Boeing, di cui fa parte anche la compagnia di ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'Agenzia Spaziale statunitense ha stipulato un contratto con Boeing e con Space X del valore di 6,8 miliardi di dollari. Presto riprenderanno le missioni spaziali e gli astronauti viaggeranno a bordo di nuove navicelle made in Usa. (ictBusiness)

NASA si rilancia con Boeing e SpaceX Roma - Sormontato da un banner autocelebrativo con la dicitura "Launch America", il tanto atteso annuncio di NASA è finalmente arrivato: l'agenzia ha scelto SpaceX e Boeing come partner commerciali destinati a ... (Punto Informatico)

Il Crew Space Transportation (CST)-100 di Boeing e' stato sviluppato come parte del ... (AGI) - Roma, 17 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Guerra fredda nello Spazio? Di certo le strade di Federazione Russa e Stati Uniti d'America ... (Notizie Fresche)

Boeing riceverà 4,2 miliardi di dollari per costruire tre navicelle CST-100 che saranno in grado di ospitare fino a sette ... (Trasporti-Italia.com)

Spazio: l'America lancia un nuovo satellite "top secret" (La Repubblica)