Nuova dichiarazione annuale Iva, tutte le novità sugli adempimenti

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

La dichiarazione, infatti, si presenta telematicamente a partire dal 1^ febbraio e scade il 30 aprile (quest’anno il 2 maggio visto che il 30 aprile cade di sabato).

Si ricorda che la dichiarazione annuale Iva deve essere redatta su stampati conformi al modello approvato con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

Solo i contribuenti trimestrali obbligati a comunicare le liquidazioni periodiche (Lipe) possono assolvere a tale adempimento relativo al quarto trimestre unitamente alla dichiarazione annuale, presentandola, però, entro il 28 febbraio. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

, connessa all’erogazione del trattamento integrativo per indicare l’ “ ”, relativo al meccanismo transfrontaliero, rilasciato da un’amministrazione centrale di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate si può trovare la bozza dei nuovi modelli per le dichiarazioni 2022. (NEWS110)

Qualora l’importo dovuto non superi il limite di Euro 25,82, comprensivo degli interessi dovuti dai contribuenti trimestrali, il versamento non deve essere effettuato. (Entilocali-online)

di approvazione della dichiarazione annuale IVA, per i soggetti passivi IVA si apre stagione dichiarativa 2022. In tema di termini, si ricorda che l’articolo 17, comma 1, del D.Lgs. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Ravvedimento acconto IVA 2021: i codici tributo da inserire nel modello F24. (Scadenze Fiscali)

Advertisement. L’evasione constatata dalle Fiamme Gialle, si tratta di Irpef relativa agli anni di imposta 2016, 2017 e 2018, determinerebbe il superamento delle soglie di punibilità previste per la rilevanza penale della dichiarazione infedele ex art. (Corriere di Lamezia)

Nel Modello, gli importi da indicare devono essere espressi in unità di Euro mediante arrotondamento alla seconda cifra decimale Nel Modello gli importi devono essere espressi in unità di Euro mediante arrotondamento alla seconda cifra decimale. (Entilocali-online)