Il “treno della discordia” riaccende la crisi. Provocazioni e minacce tra Serbia e Kosovo

La Stampa ECONOMIA

Basta poco per scoperchiare il vaso di Pandora nei Balcani. Servono provocazioni e reazioni sopra le righe, una spolverata di nazionalismo, qualche politico che evochi la parola «guerra». E un treno. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È tensione tra Serbia e autorità kosovare: il motivo scatenante sarebbe la vicenda del treno serbo partito sabato 14 gennaio da Belgrado per Kosovska Mitrovica, in Kosovo, e costretto in tarda serata a tornare indietro. (TPI)

(ANSA) - BELGRADO, 15 GEN - Continua a provocare scintille la vicenda del treno serbo partito ieri da Belgrado per Kosovska Mitrovica, in Kosovo, e costretto a tarda sera a tornare indietro. (Gazzetta di Parma)

Mustafa ha così replicato alla dichiarazione resa ieri dal presidente serbo Tomislav Nikolic, che ha minacciato di ... (Sputnik Italia)

BELGRADO/PRISTINA - Tensione alle stelle fra Belgrado e Pristina per la decisione della dirigenza serba di ripristinare dopo 18 anni dalla fine del conflitto armato in Kosovo, il collegamento ferroviario fra Belgrado e Kosovska Mitrovica, principale ... (Corriere del Ticino)

I treni a lungo percorso da…Continua a leggere → La struttura aeroportuale è stata resa inattiva dall’1 novembre 2016 pur essendo l’unico mezzo a disposizione per affrontare lunghi viaggi. (La Prima Pagina)

Torna anche nel 2017 l’iniziativa “Pietrarsa Express” dove, a bordo di un treno anni ’30 con le carrozze “Centoporte”, si raggiungerà il Museo di... (Vesuviolive.it)