Dichiarazione IVA 2021: le istruzioni sono da cambiare

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Potrebbe interessarti anche:. Saldo IVA 2019: la scadenza del 16 settembre e i nuovi criteri di rateazione. A cura di Danilo Sciuto. Lunedì 25 gennaio 2021

Come va compilata la dichiarazione IVA 2021 dai contribuenti che hanno sfruttato le agevolazioni sui versamenti per l'emergenza da CoronaVirus?

Le uniche due scelte possibili, ovvero sia l’indicazione in VQ della dichiarazione Iva 2022, sia l’indicazione nella colonna 3 del rigo VL30, sarebbero infatti errate. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altri media

Modello 730 persone decedute entro il 23.07.2020. Gli eredi di una persona deceduta nel 2019 o entro il 23 luglio 2020 possono presentare il Modello 730 per suo conto:. Credito fiscale vantato dal defunto. (La Legge per Tutti)

Come è dato vedere, quindi, in entrambi i casi, sono già decorsi i sudditi termini; pertanto, i 730 anteriori al 2015 possono già essere buttati. L’avvento della digitalizzazione dei documenti e gli spazi sempre più angusti delle moderne abitazioni hanno reso sempre più molesti i vecchi archivi cartacei. (La Legge per Tutti)

Gli articoli 5 e 7 della legge 28 dicembre 2001, n. Rivalutazione partecipazioni e Terreni - Quadro normativo. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

In Abruzzo, Campania, Liguria, Toscana e Lombardia è partita la sperimentazione del nuovo servizio "Consegna documenti e istanze", disponibile dalla propria area autenticata del sito www.agenziaentrate. (Ratio Quotidiano)

In base a quanto spiegato dall’Amministrazione finanziaria, i requisiti che devono essere soddisfatti sono dunque i seguenti:. , completare o rendere possibile l’operazione principale; l’operazione deve essere resa direttamente dal medesimo soggetto che effettua l’operazione principale ovvero da terzi, ma per suo conto e a sue spese;. (Informazione Fiscale)

Stop alla rettifica della plusvalenza basata sul costo storico se il terreno è venduto a un prezzo più basso rispetto al valore indicato in perizia al momento della rivalutazione. L’agenzia delle Entrate con la circolare 1/E/2021 prende atto dell’orientamento giurisprudenziale affermato dalla Cassazione a Sezioni Unite con le sentenze 2321 e 2322 del 2020 e ritiene superate le indicazioni fornite dai precedenti documenti di prassi. (Il Sole 24 ORE)