Troppo Covid e paura di lockdown, la Cina vira in rosso

Milano Finanza ECONOMIA

Lo slancio del mercato è cambiato dopo che la Federal Reserve ha dichiarato la scorsa settimana che le prospettive economiche degli Stati Uniti sono incerte.

Venerdì, l'indice S&P 500 ha perso l'1,1% appesantito dal selloff di società tecnologiche, le stesse che hanno guidato il rimbalzo di quest'anno.

Gli economisti avvertono, tuttavia, che il rimbalzo vero potrebbe essere troppo presto per essere supportato da un'attività economica incerta con l'aumento del numero di infezioni negli Stati Uniti, in Brasile e in altri Paesi. (Milano Finanza)

Su altre testate

Milano perde il 3,75%. Sia in Europa che a Wall Strett gli indici sono tutti all'insegna del segno meno. (QUOTIDIANO.NET)

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street toccano i minimi di quasi sette settimane, a causa dei timori di nuove misure di contenimento contro il coronavirus e sull'incapacità da parte del Congresso di raggiungere un accordo per nuove misure di stimolo fiscale, rischiando quindi una nuova contrazione dell'economica domestica. (Yahoo Finanza)

Intanto le masse in gestione di fondi ed Etf “responsabili” hanno raggiunto il trilione di dollari. A fine agosto si è raggiunto il massimo della forbice: è stato registrato un guadagno del 12,63% contro il +9,74% (i dati sono in dollari americani). (Il Sole 24 ORE)

A questo si aggiunge lo scandalo di riciclaggio dopo l’indiscrezione secondo cui alcune banche globali avrebbero continuato a fare affari con clienti sospettati di illeciti. Nei primi minuti di contrattazione il Dow Jones cede l’1,6%, l’S&P500 perde l’1,3% e il Nasdaq segna un ribasso dell’1,2%. (Finanzaonline.com)

Brilla, in aumento dell'1,77%, chiude a 13.245,1 punti., in linea con la borsa di Milano, che si muove in rosso. Affonda sul mercato, che soffre con un calo del 2,15%.Mercoledì, in Spagna, sarà pubblicato il PIL. (Teleborsa)