La Scozia pronta a bloccare Brexit

FIRSTonline ESTERI

La leader scozzese Nicola Sturgeon ha dichiarato che il suo partito, che ha la maggioranza nel Paese, è pronta a chiedere al Parlamento scozzese di non approvare Brexit, contro la quale ha votato il 62% degli scozzesi. Londra però può andare avanti lo ... (FIRSTonline)

Su altri media

E' quello che emerge nelle ore successive alla vittoria del referendum. Sulla questione Brexit potrebbero aprirsi nuovi scenari. (Paese Italia Press)

Ma così facendo il referendum diventa - da strumento di democrazia diretta e partecipazione - lo strumento distorcente di un appello al popolo, peraltro un popolo disinformato. «Questo referendum è stato brandito da Cameron per ragioni interne al suo partito, un uso del tutto strumentale di uno degli istituti giuridicamente più delicati. (La Stampa)

I due quesiti propongono rispettivamente l’abrogazione totale della legge 17 dicembre 1997 n. CIVITAVECCHIA – Da domani e fino al 27 agosto la raccolta di firme del comitato promotore finalizzata allo svolgimento di referendum relativi all’introduzione dell’Euro. (La Voce del Popolo )

L'europeista Scozia cerca tutti i modi possibili per fermare la Brexit. (Il Messaggero)

Total: 0 ... (Investire Oggi)

L'europeista Scozia cerca in tutti i modi possibili di fermare la ... Sturgeon promette di bloccare l'uscita dall'Ue. (Lettera43)