Sondaggio Pagnoncelli, FdI in testa, crollano i 5 Stelle e spuntano i "sorpassi" pesanti

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il governo piace agli italiani. E Giorgia Meloni continua a volare come indice di gradimento. Questo è quanto si evince dal sondaggio di Nando Pagnoncelli, pubblicato dal Corriere della Sera. Dopo un mese di marzo caratterizzato da eventi che hanno avuto grande copertura mediatica, dagli sconti di Pisa allo scandalo dossieraggio, dall'esplosione del caso Bari alla missione Aspides guidata dall'Italia, l'esecutivo guidato dalla leader di Fratelli d'Italia ne esce rafforzato. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Segue il Movimento 5 Stelle con il 16,1% ma in calo dell’1,3%. Dietro c’è il Partito Democratico, staccato ma al di sopra della soglia «psicologica» al 20,5% e in crescita di un punto e mezzo. (Open)

La Lega è percepita più di destra di Fratelli d’Italia (Termometro Politico)

Lo dice un sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera. Il Partito democratico è la forza politica che guadagna di più nell’ultimo mese. (Il Fatto Quotidiano)

Forza Italia (8,7%) ormai stabilmente sopra la Lega di Salvini (8%). Sotto la soglia di sbarramento (4%) Alleanza Verdi – Sinistra, Italia Viva, + Europa, Azione. (StrettoWeb)

In Italia, le elezioni europee si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024. E dice che Fratelli d'Italia è ancora il primo partito con il 27,5% dei consensi nelle intenzioni di voto degli elettori: cresce di mezzo punto percentuale e avrebbe virtualmente già superato l'asticella fissata dalla premier Giorgia Meloni (il 26% ottenuto alle ultime politiche). (Today.it)

Altro che "salviniani putiniani", altro che scontenti (Secolo d'Italia)