Il sistema tessera sanitaria si inceppa: confermata proroga all'8 febbraio ma sarà sufficiente?

Ultim'ora News ECONOMIA

Leggi anche: Tessera sanitaria: come richiederla dopo lo smarrimento

Ormai manca poco al 31 gennaio che per quanto riguarda il sistema tessera sanitaria doveva essere la data di scadenza ultima per l’invio telematico delle spese sanitarie 2020.

Le Entrate hanno già dato ascolto alle lamentele, tanto è vero che è stata confermata la proroga all’8 febbraio per l’invio.

I professionisti abilitati, operatori e commercialisti, l’area loro dedicata del portale della tessera sanitaria è off line a causa di problemi di natura tecnica. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altre fonti

editato in: da. I soggetti tenuti alla trasmissione delle spese sanitarie avranno più tempo per inviare i dati relativi al 2020. Gli operatori, infatti, rispetto alla scadenza prevista del 31 gennaio, avranno 8 giorni in più per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020. (QuiFinanza)

Il termine per la trasmissione dei dati relativi alle spese dell’anno 2020 al Sistema Tessera Sanitaria viene rinviato all’8 febbraio 2021. Infine, con il provvedimento viene spostato dal 9 marzo 2021 al 16 marzo 2021, il termine entro il quale il Sistema Tessera Sanitaria mette a disposizione dell’Agenzia delle entrate i dati delle spese sanitarie 2020 e dei relativi rimborsi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La proroga interessa la trasmissione di tutte le spese sanitarie sostenute nel 2020 per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata. Rimborso spese sanitarie 2020, proroga della scadenza per l’invio dei dati al STS. Con il provvedimento del 22 gennaio 2021 l’Agenzia delle Entrate ha prorogato la scadenza per l’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e veterinarie e ai rimborsi effettuati nel 2020. (Money.it)

Conseguentemente a tale proroga, slitta anche il termine entro il quale i contribuenti potranno comunicare la propria opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie sostenute nell’anno 2020 per l’elaborazione della dichiarazione precompilata. (InvestireOggi.it)