Sydney, attacco in chiesa. Polizia: 'E' terrorismo'

Virgilio ESTERI

L'attacco nella chiesa di rito orientale siriaco alle porte di Sydney, in cui un 16enne ha pugnalato il vescovo Mar Mari Emmanuel e ferito altri fedeli intervenuti per difendere il prelato, è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

SYDNEY (Alto Adige)

Il vescovo Mar Mari Emmanuel è stato accoltellato insieme ad alcuni fedeli durante la messa nella chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley, nella zona sudoccidentale di Sydney, in Australia. L’attacco è avvenuto poco dopo le 19 ora locale (le 11 italiane). (LAPRESSE)

Australia – Massacro in un centro commerciale a Sydney: 6 persone sono state uccise a coltellate presso il Westfield Shopping Centre di Bondi Junction. Secondo la stampa nazionale, sarebbero diversi i feriti tra cui anche un bimbo di nove mesi, portato in ospedale in gravi condizioni, la cui madre è tra le vittime. (Frosinone News)

(Adnkronos) – L’attacco nella chiesa di rito orientale siriaco alle porte di Sydney, in cui un 16enne ha pugnalato il vescovo Mar Mari Emmanuel e ferito altri fedeli intervenuti per difendere il prelato, è indagato dalla polizia australiana come atto terroristico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. Lo riferiscono media australiani. I feriti non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia che ha annunciato anche l'arresto di un uomo. (Zoom24.it)

Stavolta in una chiesa ortodossa, la Christ The Good Shepherd, a 40 chilometri dal centro commerciale dove sabato un uomo ha ucciso con una grossa lama sei persone, prima di essere freddato da un’agente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)