Sinner, obiettivo Olimpiadi: giocherà l'Atp 250 di Bastad per prepararsi ai Giochi

Sinner, obiettivo Olimpiadi: giocherà l'Atp 250 di Bastad per prepararsi ai Giochi
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono una priorità della mia stagione. Non vedo l'ora di giocarci". Così Jannik Sinner diceva a inizio stagione, quando non si era ancora laureato campione Slam agli Australian Open. Alle dichiarazioni ora seguono anche i fatti. “Sono felice di annunciarvi che giocherò il torneo di Bastad quest’anno". Queste sono le parole dell'azzurro che accompagnano l'annuncio, fatto tramite i profili social della manifestazione, della sua partecipazione all'Atp 250 svedese, che si terrà dal 15 al 21 luglio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il tennista italiano lo ha comunicato in un video: “Sono felice di annunciare che giocherò a Bastad. Jannik Sinner ha annunciato a sorpresa che parteciperà al torneo ATP 250 di Bastad, in programma sulla terra rossa della località svedese dal 15 al 21 luglio. (OA Sport)

In programma dal 15 al 21 luglio, subito dopo Wimbledon (che quest'anno andrà in scena dal 1 al 14 luglio), il torneo scandinavo sarà, per l'altoatesino, di allenamento in vista delle Olimpiadi di Parigi . (Tuttosport)

Sinner a Bastad: perché Jannik ha deciso di giocare in Svezia a luglio

"Sono felice di annunciarvi che giocherò il torneo di Bastad quest'anno, sarà per me la prima volta in questo evento fantastico". Con queste parole, in un videomessaggio sui profili social del torneo svedese, Jannik Sinner ha annunciato la decisione di prendere parte all'Atp 250 Nordea Open in programma in Svezia dal 15 al 21 luglio. (la Repubblica)

Jannik Sinner in campo sulla terra? Non una novità, in questa fase della stagione del tennis maschile. Ma neanche a luglio, quando per i big del circuito si conclude la stagione sull'erba. Il 2024, però, non è un anno come gli altri: è l'anno dei Giochi Olimpici a Parigi e per i tennisti, si tratta di un evento speciale, dato che si giocherà sul clay del mitico Roland Garros. (Olympics)