De Rossi rinnova il contratto con la Roma, l’annuncio di Friedkin

Corriere della Sera SPORT

Di Valentino Della casa-redazione gianlucadimarzio.com La famiglia Friedkin ha annunciato il rinnovo del contratto con Daniele De Rossi, ex e storico capitano giallorosso, subentrato in corsa a Josè Mourinho. Firmerà un biennale Inevitabile. Scontato. Forse proprio naturale. Dan Friedkin parla di «racconto», per annunciare il fatto che Daniele De Rossi resterà ancora per le prossime stagioni l’allenatore della Roma. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il 40enne italiano è subentrato a Jose Mourinho a gennaio e ha superato di gran lunga le aspettative nella capitale, mettendo i Giallorossi in una posizione di forza nella lotta per un posto in Champions League con Bologna, entrambi i quali ora sembrano probabilmente qualificarsi. (Football Italia)

Tre mesi perfetti in cui da semplice traghettatore è diventato l’uomo che ha fatto rinascere la Roma ed ora anche l’allenatore del presente e del futuro. Forse nemmeno lui, o i più inguaribili ottimisti, si aspettavano un rendimento così strabiliante e sbalorditivo della squadra dopo l’esonero di José Mourinho. (Dotsport.it)

"Daniele lo conosco da sempre. Ha un’intelligenza elevata e si è catapultato in una situazione non semplice con grande professionalità. Ha dimostrato di saper fare questo lavoro in una piazza tanto difficile quanto bella e a lui vicina. (Voce Giallo Rossa)

Quella Inutile contro il Brighton, la sfida di ritorno dopo il 4-0 rifilato a De Zerbi all’Olimpico. Ecco il portiere del presente e, salvo scenari di mercato, anche del futuro. (Pagine Romaniste)

2) Otto vittorie, due pareggi e un solo ko in campionato, districandosi dal 9° al 5° posto con finestra, vincendo lunedì contro il Bologna , sul 4° 3) Rivalutato e rivitalizzato l'intera rosa ... Sembrava, quella dei Friedkin , la classica mossa della disperazione, il feticcio da regalare alla plebe inferocita per l'addio dell'amatissimo sciamano caduto in disgrazia. (LAROMA24)

ROMA DE ROSSI – Alla sua prima conferenza stampa, Daniele De Rossi ha dichiarato che se la sarebbe giocata fino alla morte per rimanere alla Roma. Dopo tre mesi di lavoro intensi, DDR ha convinto tutti, in primis la società, pronta a rinnovargli il contratto e programmare insieme il futuro. (RomaNews)